Series Inception: Abby Sciuto (NCIS)


 
Si'ori e Si'ore... io e Francesca di Being Cute in not a Crime siamo felicissime di presentarvi questa nuova collaborazione... Series Inception: Tv Series' Ladies Series!
Così, un po' per caso, è nata questa idea e insieme abbiamo deciso di unire le nostre forze, condividendo insieme a voi le nostre due passioni: il makeup e le serie TV! Da qui l'idea di fare una serie SULLE serie tv... e ora si capisce meglio il titolo vero? :D
Questa serie in particolare è pensata per tutti i personaggi femminili (ma chissà, forse non solo... :D) delle nostre serie preferite ma, dal momento che non abbiamo in comune esattamente gli stessi telefilm, abbiamo pensato di alternare look diversi per personaggi diversi E stessi look di stessi personaggi, interpretati in maniera differente in base alle nostre preferenze.
Ovviamente siete tutti invitati a suggerirci nuovi personaggi e a darci consigli! ^_^

A new era has begun!
Francesca of Being Cute is not a Crime and I decided to join our forces into a mind blowing collaboration! We share a passion for make up, as well as for TV series, so we decided it was time to do something meaningful, like a TV series series...The title is self-explanatory, isn't it? :D
This particular series is meant to recreate characters' looks from our favourite TV shows. Since we do not have all the shows in common, we'll alternate different looks of a different character AND the same look of the same character, with our own twist.
Feel free to suggest what character you'd like to see next, we'll love that! ^_^


Pauley Perrette, Abby Sciuto


Dal momento in cui è nata quest'idea, ho immediatamente pensato ad Abby Sciuto, la scienziata forense più sexy della tv! E se non sapete chi sia, cercate NCIS su internet e dategli un'occhiata!
Adoro lei e il suo stile alternativo proprio perchè anch'io, nel mio piccolo, sono un po' metallara -madaaai!- e mi piacciono i vestiti in pelle (finta), le maglie nere, i collari e le borchie e tutti gli annessi e connessi (= non vado con la massa di borchiettate all'ultima moda e poi ascolto Miley Cirus...) :D
Ora il mio modo di vestire è un po' cambiato ma semplicemente perchè, cercando un lavoro serio, sento il bisogno di essere un po' più professionale e meno alternativa per certi aspetti, ma la mia anima è, e rimane, molto simile a quella di Abby, senza dubbio!

Il suo modo di essere è quindi più legato ai vestiti, agli stivaloni e alle facce buffe che fa e un po' meno al makeup. Infatti è solita avere uno stesso look per ogni occasione: eyeliner un po' sporcato e "messy" sugli occhi, a volte quasi invisibile però, e labbra rosso scuro. Insomma un look distintivo molto semplice ma efficace.
Per riprodurre il suo look ho usato una matita nera che ho applicato sulla palpebra mobile, vicino alle ciglia e poi sfumata per bene, ho aggiunto un ombretto marrone nella piega dell'occhio per dare più profondità allo sguardo. Ho poi applicato il mascara e la matita nera anche nella rima interna dell'occhio. Infine ho riempito le mie (poche) sopracciglia con l'ombretto nero.
Per quanto riguarda la base viso, ho optato per un fondotinta più chiaro del mio tono di pelle (in realtà l'anno scorso era perfetto, misteri della fede...) per replicare esattamente il pallore di Abby. Inoltre non ho usato blush ma ho fatto solo un po' di contouring sugli zigomi per dare alla mia faccia una forma decente :P
Per le labbra ho usato un matita rosso mattone scuro con cui ho riempito tutte le labbra e, solo al centro, ho applicato un rossetto rosa per dare un po' di tridimensionalità al look.

When I first thought about this series, I immediately thought about Abby Sciuto. The sexiest forensics scientist on tv, AH! If you don't know her, look NCIS up on the internet and start watching the show!
I so love her, she's my inspiration when it comes to alternative clothing and lifestyle. 
I actually am a metalhead from time to time - no waay!- and like to dress up in (fake)leather, black shirts, collars and studs and stuff like that :D Well, I changed a bit now (mainly because I need a real job and I feel like I need to change my lifestyle a bit in order to achieve something!) but my soul is still like Abbys, without any doubt! :D

Ssso, her style is mainly about clothes (and her funny faces!) and less about make up, she actually always has one particular makeup look: smudged eyeliner, barely visible and often messy, and dark red lips. Her signature look is pretty simple but effective.
For this look I just smudged a black eye pencil close to the lash line and blended. I also added a brown eyeshadow in my crease to deepen my socket bone a little bit. I then added mascara and black kohl in the waterline. Also I drew my non-existing eyebrows with black eyeshadow.
My foundation is paler than my skin: since Abby is very pale I wanted to replicate that effect on me. I didn't use blusher on my cheeks, but I contoured to give my round face a decent shape :P
For the lips I used a dark red pencil to fill in my all lips and then I applied a baby pink lipstick just in the center to give a tridimensional effect to the all look.

La luce è quella che è, da buona creatura della notte una fa le foto alle 11 di sera...

24 anni e sentirsi una 12enne coi codini, Check!

> Qui < il post di Fran, dategli un'occhiata e non ve ne pentirete, anche perchè Fran è una gnocca spaziale, ahah :D
You can find Fran's look on the link up here, check her out, she's freaking awesome ahah :D

FOR THIS LOOK I USED:
Neve Cosmetics Flat Perfection, Light Rose
Maybelline Affinitone Concealer, 03 Sand
Neve Cosmetics e/s (Elegantissimi): Black Sheep, Noisette, Espresso, Coco, Butterfly
Neve Cosmetics Pastello Occhi Liquirizia/black, Pastello Labbra Vino/Burgundy
Catrice All Round Mascara
Neve Cosmetics Desserts à Lèvres, Mousse Framboise

Al prossimo Series Inception!


Commenti

  1. Adorabile *_* Mi piace un sacco e le assomiglia veramente tantissimo!

    RispondiElimina
  2. bellissimo *____* sei immensamente figa ♥

    RispondiElimina
  3. Aaaah cavoli che scema sono stata a non indovinare! L'adoro fra l'altro :) trucco figo, mi piace un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne arriveranno molti altri... buahahah XD
      Grazie Dramina :*

      Elimina
  4. Wow! E' bellissimo, richiama pererfettamente il personaggio.

    RispondiElimina
  5. Che bella! Io odio Ncis, ma lei ha un ruolo buffo, è l'unica che mi sta simpatica. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noo perchè lo odi? :)
      Abby è fantastica, buffissima e carinissima :D

      Elimina
  6. Adoro questo personaggio sei troppo carina e l'idea delle serie tv mi piace tantissimo perche' mi drogo di telefilm. Alla prossima puntata XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io, tantissimo! Ne guardo una valangata XD
      Grazie!

      Elimina
  7. Uau l'hai interpretata benissimissimo... Però tu sei molto più bella!!

    RispondiElimina
  8. Ti ho trovata tramite il blog being cute is not a crime e devo dire che anche per il tuo look son rimasta a bocca aperta....ti sei anche acconciata come lei!!! FAVOLOSA! un bacione Elisa

    RispondiElimina
  9. Appena ho visto la foto iniziale ho pensato a lei! Il telefilm in sé mi ha un po' stufato ma lei è deliziosa.

    Comunque, ti taggai nel mio ultimo post :3

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari