Shall I Compare Thee To A Summer's Day - Soffice Lavanda Contest

Premessa importante: bisogna che apprezziate la buona volontà della mia macchina fotografica che, nonostante abbia lo schermo rotto, si presta ancora a fare foto (di cacca, ma le fa). Un applauso alla piccola Nikon Coolpix!

Ok,dopo la doverosa premessa parliamo del trucco: è difficile per me pensare ad ottobre, in mezzo alla nebbia padana più profonda, di fare un trucco estivo e se già di norma i colori preferisco portarli sulle labbra piuttosto che sugli occhi, questo trucco è il non plus ultra della volontà di uscire fuori dai miei schemi consueti. Perchè direte voi, alla fine fai un po' il cacchio che ti pare no?
Perchè Takiko aka Alessandra aka Soffice Lavanda ha indetto un contest sul suo blog e non potevo non partecipare,ecco perchè!
E le ragioni sono molto semplici:
- se mi citi Shakespeare cedo inesorabilmente
- perchè il contest è una figata! xD

In sostanza bisognerebbe riprodurre e reinterpretare uno dei look proposti e, se possibile, uscire fuori dalla propria comfort zone, osando con i colori e con gli abbinamenti. Io che da tempo immemore ODIO il colore arancione (non lo so, è irrazionale tanto quanto la mia fobia dei ragni) ho deciso di fare proprio quello giallo-arancio-rosso :D
Perchè mica baubau miciomicio qua.
Vorrei intrattenervi ancora per qualche pagina prima di farvi vedere cosa ho combinato ma non so più che dire e quindi beccatevi sta faccia da "l'estate ad ottobre con la nebbia e il tempo uggioso è una meraviglia per far le foto".

For the record: Ho leggermente modificato la luce perchè era davvero troppo scura e il trucco in sè non avrebbe reso per nulla. Per il resto, nessun filtro nè photoshoppata di sorta :)

Non dico che faccia schifo, in effetti guardandomi allo specchio mi trovo anche fiQua -self esteem fintisssssima- ma in foto non è la stessa cosa...
Non so, io l'arancione continuo ad odiarlo ma devo dire che,nonostante tutto, l'abbinamento non mi dispiace. Alla fine ci sono anche uscita più che fiera, quindi ciccia!


La realizzazione è abbastanza semplice: ho steso il matitone NYX bianco su tutto l'occhio e l'ho "asciugato" con un ombretto color panna per aiutarmi con le sfumature. Ho applicato un pezzettino di nastro adesivo (io uso quello di carta, più delicato e meno appiccicoso) all'angolo esterno per rendere il look un po' più definito e preciso e ho iniziato a sfumare l'arancione opaco nella piega dell'occhio, ho poi preso un color rame shimmer e l'ho applicato leggermente solo nell'angolo esterno,senza sfumarlo troppo. Ho applicato il giallo (sempre opaco) sulla palpebra mobile e l'ho picchiettato per una resa migliore e per rendere il colore più pigmentato possibile. Ho creato la riga di eyeliner con un eyeliner in crema e subito dopo ho rimosso il pezzetto di nastro adesivo. Sotto ho applicato un po' di ombretto marrone opaco solo sulla rima esterna mentre all'interno dell'occhio ho usato una matita color panna. Infine mascara, blush e rossetto rosso :)

PRODOTTI UTILIZZATI:
Matte Perfect Primer- MUA
Neve Cosmetics Flat Perfection- Light Rose
Essence Sun Club Bronzing Powder Brunettes
Neve Cosmetics Blush Ikebana
Neve Cosmetics Espresso e/s (Elegantissimi)
NYX Jumbo Eye Pencil Milk
Sleek Make Up Ultra Matte V1 Palette: Bamm!, Strike, Pow e/s
MUA e/s Auburn Glow
Kiko Cream Waterproof Eyeliner 06 Black
Neve Cosmetics Pastello Occhi Avorio
Catrice All Around Mascara
Rimmel Lasting Finish by Kate (bullet nero) n°01

Che dite voi? Devo andarmi a nascondere? ^__^
Silvia

Commenti

  1. Il trucco è carino ma io come te odio l'arancione e ancora di più il giallo quindi non farei mai un make up del genere... Bello il rossetto!

    RispondiElimina
  2. io adoro sia il giallo che l'arancione e questo trucco trovo che ti doni tantissimo :)

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto come trucco... Anche io sono un'allergica al colore sugli occhi, dovrei provare, ma non avrei mai il coraggio di postare il mio 'bel' faccione. Tu sei fiqua si :)

    RispondiElimina
  4. bellissimo =D sei stata bravissima *___* anche se lo odio l'arancio ti sta proprio bene ♥

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per la tua partecipazione! Hai realizzato un lavoro meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per l'idea originale proposta ^__^

      Elimina
  6. Secondo me stai benissimo con questi colori caldi!! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari