"She's alive! Alive!" Rick Baker x M.A.C. The Monster's Bride Inspired Makeup


 Eh sì, Halloween è quasi arrivato. Siccome amo troppo questa festività per "inventarmi" un'ennesima vampira sexy (l'ho fatto anch'io l'anno scorso ma chepallehh) di solito opto sempre per qualcosa di più "originale", o meglio originale ai miei occhi -se no poi leggete la frase dopo e dite che sono un controsenso-.
 Io che non ho mai avuto una ceppa di creatività e non mi vergogno a dirlo (sì un po' sì, dai) copio spudoratamente quello che vedo in giro e stavolta l'occhio è caduto sulle foto promo della collezione MAC con Rick Baker, che non è uno a caso uscito dall'uovo di pasqua. Rick Baker è la mente, la mano, il pennello e il colore dietro al trucco di Micheal Jackson in Thriller, dietro a makeup FX da film famosissimi come Batman Forever, Men in Black, Il Grinch, Il Pianeta delle scimmie, Hellboy, The Ring e tantissimi altri. Insomma STICAZZI.



The Monster's Bride. Photo taken from the web.

Rick Baker e la sua "creatura". Photo taken from the web
Sono rimasta talmente colpita dalla sua creazione che non potevo sottrarmi dal ricrearla.
Al mio solito ho pastrocchiato un po' con quello che avevo, niente di trascendentale, solo uno smoky molto scuro con un tocco di verde e un rossetto altrettanto scuro. Per la "cucitura" ho banalissimamente tracciato delle linee rosse e dei punti di sutura con la matita nera, la matita bianca per illuminare alcuni punti e un po' di ombretti color putrido! (verdi e rossi insieme) vicino alla ferita. Nell'ultima foto potete vedere il trucco senza cicatrice, decisamente portabile secondo me, a parte il pallore evidente :)


Di 200 foto che ho fatto questa è l'unica in cui il colore del rossetto è veramente fedele O_O
FOR THIS LOOK I USED:
Neve Cosmetics Flat Perfection, Light Rose
Neve Cosmetics Elegantissimi, e/s: Black Sheep, Noisette, Etoile
Neve Cosmetics e/s Camaleonte
MUA e/s: Gold Rush, Berry Brown, Cafè au Lait
Neve Cosmetics Pastello Occhi e Labbra, Liquirizia, Avorio, Vino (per la cicatrice)
Sleek MakeUP eyelashes, Siamese 232
Essence I love Extreme Mascara
Catrice Mono e/s: 350 Starlight Espresso (contouring)
Sleek MakeUP Blush, Flamingo
Sleek MakeUP True Colour Lipstick, Mulberry

Se vi interessa, QUI trovate il video di come Baker realizza il trucco per la collezione M.A.C.!
E voi avete già in mente cosa farete ad Halloween? Come vi truccherete e quale sarà la vostra ispirazione? Fatemi sapere e alla prossima :)


Commenti

  1. Ma che bello. La cicatrice è venuta veramente bene!

    RispondiElimina
  2. Ma...ma...ma... A parte l'idea per Halloween riuscitissima, il trucco e' bellissimo e ti sta da dio! Mulberry in wishlist, NOW!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grassie Fran *_*

      Quant'è bello Mulberry!! Forse un po' cremoso per i miei gusti (ma sapevo fosse sheen quando l'ho preso) visto che uso quasi solo matte ma è davvero bellissimo e pigmentato as hell!

      Elimina
  3. Wow! Hai ricreato benissimo la cicatrice *.*
    Inutile dire che mi ha colpito il colore del rossetto, adoro i colori così dark!

    RispondiElimina
  4. Sto invidiando la tua palpebra..è bellissimo anche senza sutura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che sei l'unica, la mia palpebra cadente è abbastanza sfigatina XD
      Ma grazie tante!! <3

      Elimina
  5. Mulberry è decisamente figo. Bello il trucco e anche la cicatrice :)

    RispondiElimina
  6. premetto che l'ho visto di sfuggita su instagram ma MAC per la Rick Backer ha indetto qualcosa,... non so se concorso o che altro.
    Io un pensiero ce lo farei!

    è una figata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Really? Non ho Instagram, nè Twitter per quel che vale ç__ç
      Però se fosse possibile partecipare, lo farei *-*
      Grazie dell'info Misato!!

      Elimina
    2. devo averlo letto sotto qualche foto della Rick Baker proprio. o al massimo sulla pagina fb di MAC!

      Elimina
    3. L'ho beccato *_* E sto partecipando! :D Grassie!!

      Elimina
  7. mi piace da morire *_____* la prima foto è veramente meravigliosa...la posa, il trucco, tutto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma sai, 2 anni di teatro al liceo per affinare le mie qualità da scaricatrice di porto, ahahah! XD
      Grazie mille, Roby!!!! ^_^

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari