I "Belli Belli In Modo Assurdo": Pupa Vamp! Cream Eyeshadow, Burgundy

Eccomi, finalmente, con nuovo post della rubrica belli belli in modo assurdo! Questa rubrica è dedicata a quei prodotti che davvero ti fanno venire gli occhi a cuoricino, quei prodotti che, non importa come e quando li usi, sono belli belli belli e non puoi farci nulla!

Ed è giunto il momento di parlarvi di Burgundy, perchè si merita questo titolo a mani basse!
Burgundy/501 è l'ombretto in crema della linea Vamp! di Pupa. Premetto che io non ho MAI comprato nulla di questo marca, complice il fatto che la trovo una marca da teenager. Chi non si ricorda quelle orribboli palettine di tutte le forme più strane con dentro ombretti e lucidalabbra e terre improbabili? Io sì e non è un bel ricordo. Qualche anno fa mi hanno anche regalato un profumo (che non ho ancora capito di cosa odori) con un MEGA GIGANTE fiore come tappo... Grazie Zia, lo metto tutti i giorni, ti voglio bene...
Vabeh, a parte la mia avversione per la marca, quando ho visto la promozione su FB ho fatto un po' di giro-stalkering sui vari blog per capire se valeva la pena di spendere 6 preziosi euro del mio taschino per uno smaltino e un prodotto a scelta tra i vari ombretti in polvere, crema o mascara. E devo dire che ho letto molto bene di questi ombretti in crema che ho mandato gentilmente a cagare la mia coscienza e ho deciso di prendere un cream eyeshadow. La scelta, dopo tanto pensare, è caduta sul 501: una copia, così si dice, spudorata del carissimo Ebloui di Chanel... 5 euro is mej che 30 mi son detta, perchè no?
La migliore spesa di questo periodo, loggiuro.
L'ho provato in profumeria solo sul braccio e già mi piaceva da matti ma quando l'ho portato a casa e l'ho swatchato per bene è stato vero amore. 



LE CARATTERISTICHE:
E' un borgogna/marrone caldo molto intenso, con tantissimi piccoli glitter (io ne vedo di verdi, rosa e anche argento) ben "amalgamati" al prodotto. Più che una crema, sembra una mousse ed è talmente pieno il colore, che ne basta davvero pochissimo per dare colore alla palpebra. Inoltre io ho riscontrato una durata pazzesca: almeno 8 ore di tenuta da solo e molte di più abbinato a ombretti in polvere.
EDIT: mi ero scordata di segnalarvi il prezzo: io l'ho pagato 5 euro con la promozione ma normalmente dovrebbe essere sui 12 euro.


COSA MI PIACE:
Mi piace da morire il fatto che è super versatile e modulabile a tal punto da essere indossato sia per un trucco da giorno sia per uno da sera. E non importa se ci sono milioni di glitter ("I glitter di giorno NOOO" see, come no...) perchè sta davvero bene tutto il giorno. Io poi adoro fare smokey "fumosi" sul marrone, quindi ZAK! mi ha fulminato completamente. Mi piace anche il fatto che i glitter non siano "a cazzi loro", ovvero non è che girano per la palpebra senza ritegno (come alcuni ombretti coi glitter fanno troppo spesso) ma invece rimangono lì con l'ombretto e non si spostano e non si muovono.



COSA NON MI PIACE:
Beh se ci fosse qualcosa che non mi piace, non sarebbe un bello bello in modo assurdo xD Però forse, ad onor del vero, posso dire che l'unica cosa un po' fastidiosa è che si asciuga in pochissimi secondi sulla palpebra e bisogna sbrigarsi a sfumarlo a dovere in tempo. Ma se avete la mano più veloce del west, non dovrebbe essere un problema.

Nella prima foto sopra lo indosso completamente da solo, sfumato molto bene quasi fino al sopracciglio.
Mentre in quella sotto ho usato Burgundy come base per l'ombretto Camaleonte della Neve, un ombretto minerale con riflessi verdi (dovrebbe essere un dupe quasi perfetto di Blue Brown di MAC)
Non dico di essermene innamorata o che sia un Holy-Grail, perché magari ci sono dupe ancora più belli, però è da qualche mese che sto avendo un infatuazione piuttosto pesante xD
Da questo ne deriva che posso e voglio consigliarvelo, nel caso vi piacessero questi tipi di ombretti, questi colori e queste texture morbide. 
Bello bello in modo assurdo e basta.

Se volete vedere chi era il "bello bello" di quest'estate cliccate esattamente QUI.
Fatemi sapere cosa ne pensate voi e alla prossima!


Commenti

  1. Io ancora mi mangio le mani perchè quando mi è arrivato il "coupon" su facebook l'ho snobbato, visto che anch'io, come te, ho ricordi terribili della Pupa, ombretti azzurro grigio polverosissimi in trousse improbabili, orsacchiotti, cani, gatti, fiori e fiocchi di neve pieni di gloss appiccicosi e blush urendi. No. Il male!!! E invece no. Mannaggia a me...

    RispondiElimina
  2. molto bello! hai fatto benissimo a comprarlo *-* io non lo presi perché non ero molto convinta, mi sono fatta abbindolare solo da due smaltini (che per la cronaca hanno colori che amo ma su di me non durano una cippa T_T)
    che rossetto hai nella seconda foto? *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elisha! :D
      Io ne ho preso uno solo ed è un color pesca piuttosto fluo XD Quasi arancio!
      Nella seconda foto ho Mulberry della Sleek e sotto la matita Nightmoth di MAC ^_^

      Elimina
    2. proprio bello! *w*

      Elimina
  3. L'ho preso anche io con la promozione e lo sto usando un giorno sì e uno no xD

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari