Le Review SemiSerie: M.A.C Nightmoth + Sleek MakeUP Mulberry

A grandissima richiesta (...) oggi vi parlo di due prodotti che mi hanno fatto saltare qualche battito del mio povero cuoricino, dal momento in cui li ho visti. Non li inserisco nei Belli Belli in Modo Assurdo perchè non mi sento di dire che siano perfetti. Hanno i loro piccoli difetti che cercherò di spiegarvi per quanto possibile. In ogni caso sappiate già che, sì, mi piacciono molto nonostante tutto!

Ho preferito parlarvene insieme perchè questi due signorini sono davvero fatti per stare insieme e vivere felici e contenti in secula seculorum e sarebbe crudele da parte mia separarli.
Premetto che non sono brava con le review, nè con la descrizione dei colori nè (in assoluto) con la resa fotografica... Ok, se non mi avete ancora mandata a cagare, possiamo iniziare. :)

MAC Lip Pencil: Nightmoth

Santa Tempty (Temptalia) la descrive come "really deep, dark wine burgundy with strong red undertones" ed è esattamente scura, color vino, borgogna dal sottotono rosso. In più è pigmentata da far spavento! A primo sguardo potrebbe sembrare un marrone scurissimo e totalmente insignificante, o almeno swatchandolo sulla mano, ma una volta applicata sulle labbra cambia completamente. Scurissima ma con riflessi borgogna, rossi e viola.
Quello che non mi piace particolarmente è che è molto secca e, se non è abbinata ad un rossetto o a un gloss, tende a 1. svarire in fretta 2. evidenziare eventuali pellicine. Certo è solo una matita e come tale dovrebbe essere usata praticamente sempre in combo ad un rossetto, ma io che sono scassacazz ESIGO di poterla mettere come mi pare, visto anche il prezzo non proprio economico! Fin'ora l'ho provata da sola su tutte le labbra, con rossetti molto scuri, con gloss scuri e pigmentati e con rossetti rossi. In ogni caso, tranne nel primo come dicevo, mi sono trovata molto bene. Non saprei dare una durata precisa, perché non mi sono mai messa a cronometrare durante una serata o una giornata in compagnia, ma potrei azzardare a dire che dalle 2 alle 4 ore resiste senza problemi. Aggiungiamoci che è una stronza a farsi fotografare... il sottotono rosso non perdona e ci ho messo una vita per rendere più o meno fedelmente il vero colore.
esterno, ombra senza flash
esterno con flash
Sleek MakeUP True Colour Lipstick: Mulberry

Come dicevo, Mulberry e Nightmoth sono la coppia più bella del mondo... o almeno del mio stash.
Soprattutto perchè anche Mulberry è un viola/borgogna/rosso scurissimo e perchè anche lui, ad un primo sguardo, sembrerebbe un marrone terrificante dal tubetto. In realtà è molto di più e ha dei riflessi pazzeschi. Il finish è cremoso e la pigmentazione è favolosa. Con una passata il colore è pieno ed è confortevole come se avessi messo un gloss sopra. Anche se sono fermamente convinta che la resa di questo particolare colore dipenda tantissimo dalle labbra di chi lo indossa e dalla stesura: ho visto degli swatch sul web che probabilmente non mi avrebbero mai convinta a comprarlo.
La pecca è che essendo molto molto cremoso bisogna dargli qualche attenzione in più rispetto a rossetti matte, per esempio. Io personalemente sono una che odia aggiustarsi il rossetto in giro, portarsi specchietto e tubetto per i ritocchi. Sono quella dal rossetto 24h, senza ritocchi e se si toglie chissenefrega :D Mulberry non fa macchie, non si sposta paurosamente come si potrebbe pensare però purtroppo il suo finish impedisce che duri più di un tot di ore e bisogna forzatamente ritoccarlo dopo 2-3 ore, che non è male comunque. Ovviamente non dura ad un pasto ma non possiamo chiedergli troppo, checcavolo!
In ogni caso, per il prezzo (circa 6 euro), posso passare sopra a queste pecche e al fatto che non potrò baciare il fidanzato per tutto il tempo in cui lo indosso ("scegli: o me o il rossetto!") anche se ponendo una velina sulla labbra e spolverando un po' di cipria trasparente, rendendolo quindi semi-matte, si può fare!! :D


Mulberry da solo, esterno, luce diurna


Gli swatches del secolo. Come scarabocchio io, nessuno!
Nightmoth e Mulberry, esterno con flash
Nightmoth e Mulberry, interno con flash

Nightmoth e Mulberry abbinati ad uno smokey
Riassumendo: matita secchissima e rossetto super cremoso.
Cosa ne pensate di questi colori? Vi piacciono? Vi fanno cagare? Esprimetevi liberamente che tanto nessuno ci denuncia XD
Alla prossima!



Commenti

  1. oooooh, finally! Che belli che sono, le foto sono chiarissime! *_*
    Mulberry continua a chiamarmi, nonostante i miei tentativi falliti con questi colori, maledizione!!!! >_<
    Mettici anche una fotina a viso intero, se ce l'hai o se riesci prossimamente... secondo me si vede meglio quanto ti sta bene! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh dici che serve la fotina intera? Volevo metterla in realtà, ma non volevo fare un post kilometrico con 50 foto XD Ora la aggiungo!

      Elimina
    2. mettilaaa @__@ (continuo a refreshare XD)

      Elimina
    3. vabbè..sei una figa allucinante ç____ç

      Elimina
    4. ahahaha Robi mi fai morire XD

      Elimina
  2. nightmoth si vede che è secchetta, ma la comprerei solo per il nome (imbecillità portami via) >_>
    invece mulberry è spettacoloso *_* n genere colori così tanto scuri mi fanno troppo contrasto in viso e non mi fanno impazzire, ma questo è veramente bello e lo proverei volentieri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io L'HO comprata solo per il nome, imbecille da capo a piedi :D Poi mi sono anche accorta che era una figata ma prima per il nome.
      Ti dirò, è una scoperta recentissima, io neanche pensavo mai di poter mettere rossetti così scuri!

      Elimina
    2. ahahah dai allora siamo in due =D =D più che altro mi scoccia non sapere se il colore mi sta bene o no :/ ma tanto prima o poi sperimenterò XD

      Elimina
  3. Bella accoppiata!
    Mulberry mi piace tantissimo ed è già in wishlist in attesa di un futuro ordine sleek...
    "Aggiungiamoci che è una stronza a farsi fotografare... " ahahahah ho riso da sola come una scema! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero talmente in fissa che ho fatto un'ordine sleek solo per comprarlo XD Ci ho aggiunto due paia di cigliazza finte giusto per non sprecare il corriere XD

      Elimina
  4. No, vabbè, continua così e non ti leggo più: devo avere quel rossetto e quella matita!!!! Sentiti moooolto in colpa :)

    RispondiElimina
  5. Esisterà il prodotto perfetto?! :) Cmq il colore è bellissimo!

    RispondiElimina
  6. Nightmoth ce l'ho, Mulberry è entrato in wishlist.. è bellerrimo! *__*
    Poi questo look ti sta da dio! sappilo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww grazie ^_^
      In realtà in questa foto intera mi vedo un po' indemoniata XD

      Elimina
  7. Adoro questi colori scuri *______*

    RispondiElimina
  8. Nightmoth la odio. Ma giá lo sai. Non la butto dalla finestra perchè l'ho pagata na cifra e la sto riciclando per gli occhi in attesa di prendere Mulberry che invece amo <3 sincera da una matita mac mi aspettavo di meglio (la mia chromatographic magenta posso usarla come rossetto... -.-') detto questo posso serenamente dire che invece a te ti amo ah!!! (Con tanto di "a te ti")

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha aspettavo con ansia il tuo commento cattivissimo su Nightmoth XD Quella Magenta prima o poi mi chiamerà a rapporto, lo so già. Intanto sto ancora sbiellando per il 107 e, finchè non ce l'avrò tra le mani, continuerò ad assillarti XD

      A te ti amo pur'io,ah! <3

      Elimina
  9. Bella combo, mi piace! :D
    Anche io ho un rossetto cremoso e lo uso con una matita secca e direi che così funzionano bene.
    C'è un rossetto Sleek di cui ho parlato che ti consiglio (se ti piace il viola): Mystic.
    E' favoloso, sia come texture che come durata! Lo amo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello anche Mystic!! L'avevo adocchiato qualche tempo fa insieme a Exxxagerate! Prima o poi ne provo uno dei due anche se sono più tentata da Exxxagerate ^_^

      Elimina
    2. Exxxagerate piace anche a me! Se decidi di acquistarlo parlane perchè sono curiosa *__*

      Elimina
  10. Aaaah amo questi colori intensi *^* Ti seguo con piacere sia qui che su facebook^^ bacioni

    RispondiElimina
  11. Io ho Mulberry matte, un'edizione limitata di qualche Natale fa e lo adoro. Il colore è identico ad eccezione dell'effetto e il suo non essere niente affatto cremoso (anzi XD) lo fa durare tantissimissimo da solo. Lo preferisco così, già non amo molto i rossetti cremosi perché ho sempre l'ansia che vadano girando per la faccia, se poi sono così scuri ciao proprio, come te non ho voglia di ritoccarli quindi figurati di constatare il loro stato :D
    In più non mi sono trovata affatto bene con altri rossetti cremosi Sleek : /

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddioooh cosa non mi hai detto ç_ç Mulberry matte sarebbe la morte mia XD
      Eh ma infatti non sopporto i finish cremosi in generale per quello: troppe attenzioni, troppi casini!! Io oltre a Mulberry ho Candy Cane: stesso discorso, colore molto bello ma troppo fastidioso (anzi di più di Mulberry trovo)

      Elimina
    2. Candy cane piace tanto anche a me, ma penso che prenderò Heartbreaker che sembra essere la sua copia matte ;)

      Elimina
  12. che bello che è questo colore!! Ti sta benissimo!!

    RispondiElimina
  13. ahhaaha "o me o il rossetto" a me lo dice lui (lo sottointende più che altro u_u)! XD
    comunque a me piacciono tantissimo entrambi, ma Mulberry mi piace un po' di più per la punta di viola!
    vedo che anche tu sei della scuola "chissenefregasesitoglienonloritocco", mi sento meno sola ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah infatti è lui a dirmelo, solo che io scelgo sempre il rossetto XD
      Assolutamente sostenitrice del "chissenefregasesitoglienonloritocco", non porto neanche lo specchietto in giro XD Son proprio menefreghista al massimo XD

      Elimina
  14. Ma che meraviglia!** La foto intera ci voleva, ti sta benissimo e sei una figa ç^ç
    Riguardo la combo adoro questi rossetti così scuri...da vedere suglo altri XD Su di me non riesco a vedermeli, probabilmente non ne ho ancora trovato uno con un sottotono che mi stesse bene :)

    RispondiElimina
  15. Ma su di te è favoloso! Mulberry l'ho anch'io ma non riesco a portarlo, è talmente molle che devo toglierlo subito -.- che ci voglia la magica Nightmoth per farmelo apprezzare? *-*

    RispondiElimina
  16. In genere faccio esattamente la stessa combo con nightmoth e "smother" , uno sheen sempre della sleek.Il colore mi piace da impazzire, ma trovo che il rossetto, con la sua cremosità, vada ad intaccare la matita ed a portar via pezzi di colore.Mi sono spiegata uno schifo, lo so T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho capito benissimo, tranquilla :)
      Comunque sì, il fatto che siano così tanto cremosi non è per nulla un punto a favore. Con Mulberry non succede come con Smother, però una volta che si toglie il colore, si toglie tutto: matita e rossetto. In questo modo anche la matita, che durerebbe molto di più altrimenti, dura poco come il rossetto. :(

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari