Le Review Semiserie: Rimmel London 9 in 1 BB Cream

Oggi parliamo di un prodotto che a mio avviso dovrebbe implodere ed estinguersi dalla faccia della Terra.

La BB Cream 9 in 1 Skin Perfecting Super Makeup di Rimmel London (9,90 euro circa per 30ml). Nome che non fai tempo a prendere fiato per dirlo, fiato sprecato dato che è la cosa peggiore che mi sono mai messa in faccia. Sorry, not sorry.
Premetto che io ho la pelle mista/grassa e parlerò, ovviamente, delle impressioni sulla mia pelle.
Non posso sapere come si comporta su tipologie di pelle diverse dalla mia.
Vorrei, lo giuro vorrei, essere più obiettiva e distaccata e presentarvi questo prodotto in maniera che possiate decidere voi cosa farne di questa recensione, ma è più forte di me. L'ho comprata qualche mese fa, era inverno credo, per esigenze urgenti: ero alla casa al mare e avevo dimenticato il fondo, semplice... Un giretto in profumeria e prendo la prima cosa che mi capita. Più o meno, insomma, alla fine ho valutato che fosse un po' più leggera di un fondo essendo una BB Cream e che comunque sarei andata su una coprenza medio-bassa e mi stava benissimo come tipologia. Leggiamo insieme questo 9 in 1:

1. Prepara
2. Idrata
3. Minimizza i pori
4. Leviga
5. Protegge la pelle
6. Nasconde le imperfezioni
7. Uniforma
8. Opacizza
9. Illumina l'incarnato

Un prodotto che promette milioni di cose già dovrei guardarlo con sospetto, ma comunque le mie domande sono esattamente 9 come le funzioni che dovrebbe avere questa BB Cream. E sono tutte: "MA DOVE?!"
Non ho notato nulla di quello sopra citato, solamente una massa di prodotto densa e difficile da spalmare sia con le dita che coi pennelli. Si asciuga in una maniera davvero strana: secca, ma nel contempo è oleosa e appiccicosa. Dai, solo a descriverlo mi dà i brividi... Opacizza? Seriously?! Ha dei glitterazzi enormi all'interno e credo che l'unica che ne sarebbe soddisfatta è la famiglia Cullen con prole a seguito. Minimizza i pori, insomma, piuttosto li ostruisce e il risultato è che sì, poi non li vedi più... Trovo che sia più pesante di tutti i fondotinta che ho provato finora, altro che BB cream. L'effetto mascherone non è dietro l'angolo, si è direttamente fiondato davanti al naso. E' unta e oleosa e bisogna usare quintali di cipria per poter opacizzare un po' il viso. Il fattore di protezione 25 dovrebbe essere l'unica cosa buona di questo prodotto, tranne che sparaflasha nelle foto come un dannato. Dettagli.
Parliamo del colore? LOL
Due colorazioni, light e medium. Io ho preso la light per ovvie ragioni: di solito, con solo 2 colorazioni, la medium la fanno per quelle che hanno una pigmentazione cutanea estrema e OKKEI. Peccato che la light sia comunque una medium XD Scurissima anche per me che non sono un fantasmino, non faccio parte della categoria "pallide", ma neanche sforo nel medium. Sono un po' in bilico, va. In ogni caso è molto scura e non è possibile né mischiarla con altri fondi né tentare di schiarirla in qualche modo. L'unica soluzione, per me, è prenderla e buttarla dalla finestra con un triplo salto mortale carpiato avvitato. E tanti cari saluti.

Questo è quello che penso di questa BB cream e dovrete scusarmi se magari qualcuno si trova bene usandola e la pensa diversamente, mi sono sforzata a lungo per cercare parole che non la demolissero del tutto o trovare comunque un compromesso per utilizzarla, ma niente, nada, niet.

Alla prossima review semiseria!


Commenti

  1. questa review è meravigliosa,sappilo.

    inutile dirti che le starò alla larga,mi fa quasi più paura di un libro di Fabio Volo..e non è poco ç_ç

    RispondiElimina
  2. Ok, il primo prodotto per la base che non voglio provare, non posso crederci xD
    Maledetta stupida bb cream, da buttare dalla finestra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia S., mai provata una roba così oscena! #stayawaybbcreamrimmel

      Elimina
  3. Ahahah! Mi dispiace per la sòla ma la tua review è fantastica XD

    RispondiElimina
  4. preso nota subito ... una spesa inutile in meno grazie Sil :D

    RispondiElimina
  5. Glitterazzi nel fondotinta?!! Che il signore ce ne scampi e liberi!! Grazie dello Sconsiglio, starò alla larga da sta robaccia 0_o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ovviamente devo fare la drammatica se no non sono contenta, ma sì... ha delle perlescenze enormi e sul viso (soprattutto per chi come me la pelle grassa e la lucidità ce l'ha di default) si vede anche tanto :/

      Elimina
  6. di che ti scusi, se un prodotto l'hai trovato pessimo pessimo resta, se qualcuno ci si trova bene bella per lui!
    ammazza se è scura per te la light per me che sarebbe?
    mi fa paura questo e i glitter prima di tutto il resto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potevo farcela ad essere obiettiva, mi fa troppo schifo XD
      Scura, perlescente a livelli imbarazzanti, è un FAIL unico... -.-'

      Elimina
  7. Insomma, questa BB cream è un successone! Io ho avuto un malore solo a leggere che rimane sempre unticcia... I glitterazzi poi, mi hanno stesa!Sono i classici prodotti base che NON vorrei mai incontrare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, l'ultima volta che l'ho provata mi stavo truccando per uscire e (cosa che non faccio mai) mi sono dovuta rilavare tutto il viso e struccarmi completamente perché era una sensazione insopportabile. Bleah :/

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari