Series Inception: Joan Holloway [Mad Men]

Se conoscete Mad Men la prima cosa che vi è venuta in mente è il motivetto della sigla, vero?
O quello o Jon Hamm/Don Draper spettinato e ubriaco. Io propendo per la seconda... EH!
Ma parliamo della vera star di questo Series Inception: Christina Hendricks, la taglia forte più sexy, sensuale, suadente e mille altri aggettivi del momento. Ho una vera adorazione per questa donna, è l'emblema della donna bella che però ha anche qualche curva e non ne fa mistero, anzi si mostra in tutta la sua grazia. Il viso dolce e furbo, i capelli rossi e quelle bocce enormi! Scusate, dovevo dirlo! XD In ogni caso guardate Mad Men, ve lo garantisco che lo amerete e se lo guardate non spoileratemi che sono solo alla quinta stagione XD
foto presa dal web
foto prese dal web
Per questo Series Inception non vi nascondo che ho avuto un po' di difficoltà, sarà perché adoro e venero Christina ed ero un po' intimidita al confronto (ma quale??! dove?!! XD), sarà perché inizia ad esserci un tempo di cacca e le foto vengono male... non so, ma l'ho rifatto TRE volte e tutte e tre look differenti! Dalle poche foto che sono riuscita a salvare per ogni look, ho deciso di fare una panoramica un po' più ampia del personaggio di Joan. Ve le beccate tutte e 3, insomma! Dal momento che mi sono truccata in 3 giorni differenti e ho usato diversi prodotti, non metterò l'elenco finale, man mano ve li scriverò nelle descrizioni.

LOOK DA GIORNO - SIGNATURE LOOK

Questa è proprio Joan. Eyeliner sottile e definito (Kiko cream eyeliner), un po' cadente ma vivace e labbra corallo. Poco blush (Bombay, Neve Cosmetics) e niente contouring. Mi piace tanto, peccato che la foto non colga un millesimo di quello che era il look generale. Ho cannato anche le ciglia finte XD Le sue labbra sono spesso opache o poco lucide, molto naturali. Io ho dovuto optare per l'unione del blush Neve Bombay e un lipgloss trasparente in mancanza di un rossetto di questa tonalità. Mi sa che devo fare spesa, mannaggia.

TRUCCO DA GIORNO - SOFT CUT CREASE

Anche questo è un look che si vede spesso su Joan, ma è meno usato rispetto al primo. Eyeliner molto sfumato nero/marrone (Black Sheep, Neve Cosmetics, matita marrone Nico Baggio, n° 2), ciglia lunghe e cut crease marrone caldo (Fondente, Neve Cosmetics), blush aranciato (Bombay, Neve Cosmetics) e labbra rosa corallo o molto neutre (Mousse Framboise e Blush Bombay). Io mi scuso ancora una volta per la foto sovraesposta, il blush è sparito... BAH.

TRUCCO DA SERA - EXTREME CUT CREASE
Qui andiamo sul pesante. Eyeliner nero ben definito, cut crease marrone scuro caldo (Espresso e Fondente, Neve Cosmetics) e palpebra mobile argento shimmer (da un palette mille colori!), guance sempre aranciate e labbra corallo. Si è capito che Joan ama i colori caldi, soprattutto in contrasto ai meravigliosi tailleur tinta unita blu, viola, verdi, rossi accesi, corallo fluo e così via. E' una gioia per gli occhi, vi prego guardatela! La sigaretta è un becero oggetto di emulazione del personaggio, in Mad Men tutti fumano ed è una delle caratteristiche principali della serie. Don't try this at home, kids!
Tirando le somme, sono sincera, avrei potuto fare meglio e dare a Joan quel che è di Joan, ma se non fossi stata anche solo per metà soddisfatta delle foto non le avrei postate. Una cosa è certa, però: Joan presto si meriterà un Series Inception Reloaded.

Ora correte a vedere la Joan di Fran, anche lei una gioia per gli occhi. Garantito infarto!

PREVIOUSLY...
SIL:
Abby Sciuto [NCIS]
Melinda Gordon [Ghost Whisperer]
Regina/The Evil Queen [OUAT]


Pamela [True Blood]
Kate Austen [LOST] 
Ruby [OUAT]
Lafayette Reynolds [True Blood] 
Larissa Loughlin [The Carrie Diaries] 

FRAN:
Max Black [2 Broke Girls]
Gabrielle Solis [Desperate Housewives]
Regina/The Evil Queen [OUAT]

Pamela [True Blood]
Elisabeth Burke [White Collar]
Ruby [OUAT]
Lafayette Reynolds [True Blood] 
Larissa Loughlin [The Carrie Diaries] 

STAY TUNED FOR OUR NEXT EPISODES.


 

Commenti

  1. Aaah io ancora Mad Men non l'ho visto, devo recuperare!!
    Lei è bellissima ma io ci sono rimasta male da quando ho scoperto che i suoi capelli quasi sono sempre o parrucche o quasi tutte extension, non pensavo xD Rimane comunque una gigafiga.
    Mi piacciono tanto tutti e tre i look che hai fatto ma il mio preferito è il secondo :)
    Bella che sei <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Recuperalo appena puoi, a parte la storia, è interessante vedere i diversi look cambiare nel tempo *_* Le donne di Mad Men sono tutte bellissime e poi Jon Hamm... <3 Ahhh Jon Hamm!!! xD

      Elimina
  2. No, vabè, ma non mi avevi mostrato queste foto!!! Cioè, il secondo look è da infarto, sei splendida!
    Anche gli altri due mi piacciono e non ci vedo le magagne che non ti soddisfano, ma quello ti sta da dyo, come al solito quando indossi il rosso, compresi gli occhi.. amo quel liner sfumato, prevedo scopiazzo selvaggio e spudorato!
    LUV YA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, amour <3
      Il secondo in realtà è poi l'ultimo che ho fatto e quello che mi soddisfa di più xD

      Elimina
  3. Il primo risponde maggiormente all'attrice, ma trovo che il secondo rispecchi proprio te, mi piace un sacco come ti sta *_*
    Il terzo è eseguito davvero bene, ma il secondo è proprio tuo, non c'è storia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffy! ^__^
      Sì, decisamente il secondo mi rispecchia proprio tanto! Non posso star lontana dal rosso né sulle labbra né sugli occhi <3

      Elimina
  4. L'ultimo trucco è di una figaggine spropositata!**
    Però ti vedo benissimo con il secondo trucco, sarà che mi piaci tanto anco con il rosso addosso per cui la combo maglietta+matita eyeliner sfumata è la migliore!

    RispondiElimina
  5. joan era la più figa della serie, c'è poco da fare, ma anche tu non scherzi!
    ...e mi hai dato un'idea per usare il malvagio Fondente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "era"?! Ehi! Ehi! Che sono sti verbi? Niente spoiler, percaritàdiddio!!!

      XD

      Elimina
  6. Io adoro Christina, trovo sia una delle donne più belle esistenti, ha dei lineamenti che amo e adoro la sua chioma! Mad Men l'ho ricominciato relativamente da poco e lo adoro, ogni volta che esce lei mi ritrovo con la bava alla bocca *-*
    Comunque mi piacciono un sacco le tue interpretazioni, la prima è la mia preferita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io! La amo in modo spropositato xD
      Grazie mille Chiara! ^_^

      Elimina
  7. Il 2 e il 3 sono fantastici ma soprattutto il terzo è una vera BOMBA! *_*
    Bravissima, davvero! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari