[Review] OCC Obsessive Compulsive Cosmetics

Se ne parla tanto, sono osannati dalle guru di tutto il mondo, venerati dalle Drag Queen e non solo... In un giorno di pazzia ho deciso di fare un acquisto online fuori dal mio normale budget per i miei sfizi mekeupposi e ho acquistato tre Lip Tar della OCC.
Ho scelto tre colori abbastanza inusuali... per una volta che faccio una spesa pazza la faccio fino in fondo no? xD Dei millemila meravigliosi colori a disposizione su cocktailcosmetics.co.uk ho scelto le colorazioni Chlorophyll, Tarred e Strumpet.


A parte il fatto che sono arrivati nel giro di una settimana, senza problemi di nessun tipo, insieme a qualche altra cosina che costava poco ( la colla Ardell per ciglia finta e il gloss NYX rosso sangue scuro) e in perfette condizioni, ho iniziato a gasarmi tantissimo per il fatto di avere finalmente tra le mani questi piccoli tubicini!
Sì sono molto piccoli, contengono 10 ml di prodotto in un comodissimo tubetto con il tappino sottilissimo per dosare bene la quantità di prodotto. La cosa figa dei Lip Tar? SONO VEGAN! ^_^ La OCC è nota per i suoi prodotti  vegan e 100% cruelty free, e visto che da un po' di tempo sto imparando a fare attenzione a queste "piccole cose" è un buon punto a loro favore. Un'altra cosa figa? ne serve una quantità talmente piccola per coprire tutte le labbra che quasi fa ridere!! Ne serve meno di una goccia per ricoprire tutte le labbra e aggiungere ancora se servisse per il ritocco... MERAVIGLIA!!!!

Ma passiamo agli swatches...

OCC Lip Tar in Chlorophyll

OCC Lip Tar in Strumpet
OCC Lip Tar in Tarred


CHLOROPHYLL: Questo Lip Tar è quello che mi piace di meno, nonostante fossi entusiasta della scelta fatta online. Il colore è un verde clorofilla, una specie di teal, molto sheer. Purtroppo è decisamente troppo sheer, piuttosto trasparente e liquido ed è impossibile tenerlo più di 10 minuti sulle labbra perchè sbava e se ne va :( Ho provato a indossarlo con una matita verde come riempimento e anche così non è il massimo... Ma non mi arrendo, troverò il modo di farmelo piacere! Ha un buon profumo di menta in compenso!

STRUMPET: Strumpet è stato amore a primo swatch *-* Colore pieno, vibrante, quasi fluo! Un rosa fuchsia accesissimo e super corposo. Tutta un'altra storia da Chlorophyll... Nella foto qui sopra ho aperto il tappino e ho "bagnato" leggermente il pennellino da rossetto sopra la punta e quello è il risultato, senza aggiunte! Io ero sconvolta! In più dura UNA VITA! Non va via dalle labbra neanche se lo strucchi, sembra quasi un Lip Stain però senza quell'odioso senso di secchezza, la famosa secchezza delle fauci :P Anzi sembra quasi un burro cacao da quanto è morbido sulle labbra.

TARRED: Questo è un altro Flop per me. E lo scrivo con una tristezza nel cuore infinita, perchè quando ho pensato di comprarli questo è stato da subito il primo della fila,smaniavo al pensiero di avere questo splendore, pensando che fosse un nero semi matte stratosferico... Nero è nero, semi matte no ma è abbastanza coprente sulle labbra... il difetto è che è troppo liquido! Troppo liquido e te lo mangi in pochissimo tempo ( se notate, nella foto, il centro delle labbra è già consumato...) E' un peccato perchè adoravo questo colore e speravo di spaccare in giro per i locali DAVK che frequento xD Però! Però! Può essere considerato alla stregua di un lipgloss quindi si può utilizzare o con una matita nera o con un rossetto nero (io ho recentemente comprato il Kiko cream lipstick che è molto fico :D ).

Il prezzo dei Lip Tar credo che varii a seconda del sito in cui li si acquista, per cocktailcosmetics si aggira attorno agli 11£ o qualcosina in più... Non sono propriamente economici ma, guardando anche solo la formulazione di Strumpet, ne vale davvero la pena. Peccato per il teal e il nero, ma se decidessi di fare un'altra pazzia, ne comprerei altri :) Magari cercherei qualche swatch in più sul web e mi orienterei sui Tar con maggiore pigmentazione.

Ed è tutto! Spero che questa review vi sia stata utile! :)

Alla prossima!



Commenti

Post più popolari