Feeling Rockabilly: A Special Makeup Day

E fu così che da semplice disoccupata laureata, il 17 luglio 2014 sono diventata una disoccupata altamente qualificata (scherzo, sticazz, c'è chi è decisamente più qualificato di me XD) e mi sono conquistata un master di I livello in traduzione specializzata per l'adattamento al doppiaggio e sottotitolaggio.
Cosachecooosa?! Una traduttrice di copioni di programmi seriali e non che saranno doppiati in italiano per la TV. Dopo un anno di pratica e di ore interminabili davanti ad un computer, di stage massacranti e deadline impossibili, ora posso finalmente avere un titolo in cui mi riconosco al 100% e non soltanto... che mi stracazzopiace da matti! (dovrei copyright-are questo termine, ormai lo uso impropriamente fin troppo spesso.)

"Maaatteeeeh... che lavoro faresti?"
"Traduttrice e adattatrice per il doppiaggio"
"Ahh, cheffigo! Quindi fai le voci...!"
"mmNO. Io traduco i copioni dei prodotti che vanno in televisione."
"Ah, boh. Non ho capito."

E questa non è una conversazione inventata. Questa è mia madre.
Percui, se avete pensato la stessa cosa, non sentitevi in colpa. Nessuno o quasi sa che dietro i doppiatori ci sono persone reali e non google translate XD Ma questa è un'altra storia... torniamo a noi.
Ho finito in bellezza questo master presentando una proposta di adattamento della serie TV Vikings (chi la conosce e la ama alzi la mano, che si merita tanti bacini rosa direttamente da Vanity Nerd. Lei non lo sa ancora, ma sfrutterò le sue labbruccie soffici buaahahahscusa Elena. <3 ) e l'orale è andato alla grande. Me felice, tutti felici!
Il problema rimaneva e rimarrà per sempre uno: come stracazzo mi vesto e mi trucco? (visto, l'ho usato di nuovo...) Avevamo deciso di essere "formali" ma non troppo, perché in fondo non era una laurea ed era molto meno formale di quello che si pensava. Partendo dal presupposto che io non riesco neanche sotto tortura ad essere una femmina in tutto e per tutto e devo per forza contaminare lo stile "carina e coccolosa" con "sono grezza e me ne frego" ho tirato fuori questo abbinamento -ho provato a scrivere outfit, ma mi è appena venuta l'orticaria, sorry- che, sia chiaro, è il primo e ultimo che farò vedere perché a vestirmi sono peggio di Wanna Marchi ai tempi d'oro, quindi occhio!

Per il trucco ho pensato di fare qualcosa che richiamasse uno stile più raffinato invece, una sorta di rockabilly in combo con gli stivalazzidellamorte. Eyeliner in gel non troppo esagerato, ma ben steso, punto luce gigantesco per ingrandire ulteriormente i fanali che ho al posto degli occhi, blush rosa fucsia sparatissimo e solo sulle guance e rossetto non rosso come ci si potrebbe aspettare, ma un colore decisamente più potente: Sfilata, uno dei Pastelli di Neve Cosmetics. Amo e adoro questo pastello, ha un colore talmente vibrante, ma allo stesso tempo scuro al punto giusto che mi manda in brodo di giuggiole ogni volta che lo indosso. Il risultato, ça va sans dire, a me piace da morire e mi sentivo piuttosto a mio agio in questa alternanza tra elegante, bon ton e alternativa. Insomma, la mia vita in un outfit (eh, qui mi toccava usarlo...)
L'acconciatura è stata la scoperta del secolo. Non sapevo neanche io di poter fare la famosa treccia a lisca di pesce e invece ci sono riuscita al primo colpo e questo denota se non altro la facilità, dal momento che il mio massimo è bruciacchiarmi i capelli facendomi due boccoli a casaccio.
Un'altro win per me, gh.

VESTITO: Jennyfer, 19,90 euro
STIVALI: New Rock (è un regalo, non ve lo dico!)
MAKEUP:
MUA Matte perfect Primer
L'Oreal Nude Magique 120 Pure Ivoire
Catrice camouflage cream concealer, Ivory
Essence all about matte compact powder
Sleek MakeUP blush, Flamingo
Kiko eye primer
Neve Cosmetics e/s: Espresso (eyebrows), Butterfly (lid), Etoile (inner corner)
Kiko lasting gel eyeliner, black
Essence lashes go wild mascara
Neve Cosmetics, Pastello labbra Sfilata

Alla prossima,

 


Commenti

  1. Complimenti per questo ulteriore passo nel mondo della disoccupazione!XD
    No scherzo, spero che farai davvero un lavoro così figo *_*

    Io non posso rinunciare ai miei anfibi, li amo troppo <3
    Comunque il make up è fresco e ti sta benone, mi piacciono parecchio le sopracciglia *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffy, lo spero tanto. E' un ambito davvero interessante e spero di riuscire a farne parte :)
      Anch'io vivo con gli anfibi, che sia novembre o agosto XD

      Elimina
  2. complimenti per il master - e te lo dice una che sognava di studiare traduzione a forlì! :D
    Trucco fresco ed elegante, lo trovo perfetto per l'occasione! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! C'è sempre tempo per studiare traduzione, no? ;)

      Elimina
  3. auguri! <3

    ma ma... non hai caldo con gli anfibi? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, beh un po' di caldo lo sento XD Ma sono abituata ormai :D

      Elimina
  4. Yeeeee! Bravissima! <3
    Ed applausone extra per il look che hai scelto di sfoggiare. Ti odio un pochino perchè adesso voglio Sfilata e mi toccherà fare un'ordine Neve apposta (e non volevo farlo perchè ho già fatto danni questa settimana XD), però ci passo sopra, perchè hai scelto Vikings per la prova finale e quando Ragnar è coinvolto non mi posso arrabbiare, ma riesco solo a fangirlare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops, mea culpa, mea maxima culpa! :P
      Hail Ragnar sempre! <3

      Elimina
  5. Complimenti per il master ** ora ti costringerò a tradurre i miei TF preferiti in anteprima solo per me *___*.

    Ah la treccia pesciolosa!*_* Io poi non son riuscita a farla u_ù.
    Il trucco è splendido e si adatta benissimo al look che intendevi creare, è un bel roccabbbilly (XD).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara *_* Sotto compenso, ti traduco anche Pretty Little Liars (blaah xD)
      Devi riuscire a farla, è bellissima!

      Elimina
  6. GnocchissimaH e altamente qualificata... così è troppo però! xD
    Tanti complimenti per questo traguardo :D... e per quella riga di eyeliner u.ù

    RispondiElimina
  7. Brava per il master! Il trucco mi piace un sacco! :)

    RispondiElimina
  8. Super gnocca as always <3
    Contenta per questo traguardo, spero davvero tu possa entrare entrare a far parte di questo mondo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww grazie! Lo spero tanto anch'io! <3

      *corre a spargere curriculum vitae per aria*

      Elimina
  9. Sposami <3 Semplicemente fantastica, e credimi quando dico che ti capisco perfettamente quando dici "la mia vita in un outfit"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già altre proposte di matrimonio in attesa, ma "le farò sapere" XD XD
      <3

      Elimina
  10. Auguri per il master!
    Comunque mi piace da matti come ti sta Sfilata, e ti capisco quando vai in brodo di giuggiole quando la metti perchè è lo stesso per me :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina!
      E' davvero un colore meraviglioso, ogni volta che apro il cappuccio della matita lo rimiro come fosse un piccolo tesoro :D

      Elimina
  11. Una parola, fighissima!!! E complimenti! ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari